Aladdin the Musical è basato sul film Disney dal 1992 sul'affascinante ragazzo di strada Aladdin che si innamora della bella principessa Jasmine.
La principessa Jasmine è infelice a causa del desiderio del padre di trovarle un sposo nobile. Nel frattempo, il braccio destro del Sultano, Jafar, sta tramando per conquistare il trono. Quando Jasmine sguscia fuori dal palazzo, incontra Aladdin.
Dopo essere stati scoperti insieme, Aladdin è condannato a morte, ma Jafar lo salva ordinandogli di prendere una lampada dalla Grotta delle Meraviglie. Dove c'è una lampada, c'è un genio, e una volta che Aladdin lo libera inconsapevolmente, può succedere di tutto!
L'amatissima storia è portata in scena in questo nuovo ed audace musical. Con un solo sfregamento di una lampada magica, il viaggio di Aladdin ti trascina in un mondo esotico pieno di avventura, commedia classica e romanticismo senza tempo. È un'esperienza indimenticabile che include tutte le canzoni più amate del film vincitore di Academy Award,più altre scritte eccezionalmente per Broadway.
Chi c'è dietro al musical?
Questa nuovissima produzione è diretta, coreografata e composta dai vincitori di Tony Award Casey Nicholaw e Alan Menken. Comprende musiche del leggendario Howard Ashman e del vincitore di Tony Award Tim Rice, oltre a Chad Beguelin.