La storia inizia con l'infanzia di Anna Mae Bullock a Nutbush, Tennessee. I genitori di Anna Mae hanno un rapporto difficile, perciò verrà cresciuta dalla nonna.
Qualche anno dopo, Anna Mae si reca a St. Louis, dove si imbatte in Ike Turner e la sua band, i Kings of Rhythm. Una notte, Anna Mae si unisce a Ike sul palco per cantare, e il successo dello spettacolo porta Anna Mae ad unirsi alla band, assumendo il nome d'arte "Tina Turner".
Anche se Tina ama esibirsi con lui, non è ingenua nei confronti del comportamento di Ike, e il suo modo di trattarla è solo l'inizio. Le lotte che affronterà riguardano l'infedeltà, la violenza, le richieste senza speranza, il razzismo e il sessismo.
Questo musical è presentato in collaborazione con la stessa Tina Turner, e rivela la storia non raccontata di una donna che ha osato sfidare i limiti di età, sesso e razza. Dall'umile esordio a Nutbush, nel Tennessee, alla sua trasformazione nella regina globale del rock 'n' roll, Tina Turner non solo ha infranto le regole, ma è riuscita a riscriverle.